Profilo

Pagani lavora nel segno dell’innovazione e nel rispetto della tradizione. Con macchinari di ultima generazione, è in grado di macinare 550 tonnellate di grano al giorno mantenendo standard eccellenti di qualità e igiene.

Molino Pagani è un’azienda molitoria che ha oltre 200 anni di storia e, fin dalle sue origini, ha scelto di lavorare nel segno dell’innovazione e nel rispetto della tradizione.

Dotata di macchinari di ultima generazione, il Molino Pagani è in grado di macinare 550 tonnellate di grano al giorno mantenendo standard eccellenti di qualità.

Per realizzare le sue farine, Molino Pagani ha sempre puntato su grani attentamente selezionati, privilegiando i produttori locali, che garantiscono sostenibilità ambientale e un controllo diretto sulle produzioni. Gli altri fornitori devono comunque rispondere a standard produttivi particolarmente elevati.

Nei laboratori Molino Pagani un team di tecnici sperimenta nuove miscele di grani diversi, testa le ricette e lavora incessantemente per perfezionare e monitorare tutti i prodotti del Molino. Attraverso costanti analisi fisiche e microbiologiche dei campioni di farine e di grani, la qualità e l’igienicità delle farine è sempre garantita.

Con un’ampia gamma di linee e prodotti – Molino Pagani, Exacta, Ecogran e Molino Bona – il Molino risponde alle richieste di una clientela vasta ed eterogenea, che comprende la grande industria, gli artigiani panificatori, pizzerie, pasticcerie, la grande distribuzione organizzata e i grossisti.

Negli ultimi anni Molino Pagani sta lavorando per mettere sul mercato nuovi prodotti che racchiudono ricerca e recupero delle tradizioni, maggior valore nutritivo e di gusto, come le farine macinate a pietra della linea Sapore antico.